Home Blog News I nostri contenuti per la crescita

I nostri contenuti per la crescita

Il progetto di divulgazione digitale Cerved Academy nasce per favorire il dialogo tra le imprese e offrire gli strumenti giusti per affrontare e preparare la ripartenza, in questo momento di forte distanza.

Cerved Academy “Solidarietà digitale” è nato dall’impegno dei player Cerved per aiutare aziende e sistema Paese a superare questo momento di crisi, fornendo contenuti di approfondimento sulle dinamiche digital emergenti. Nel progetto vengono analizzati tutti gli asset digitali che le imprese possono adottare per migliorare il proprio posizionamento online e l’efficacia del proprio business.

Dalle parole ai fatti…
L’idea progettuale si è tradotta in un sito in cui ogni settimana vengono pubblicati nuovi studi, webinar, insight previsionali, how to, best practice e tutti gli elementi utili a conoscere, affrontare e superare questo periodo complesso. I contributi offrono il nostro know how rispetto al miglioramento della visibilità online, per capire come comunicare al meglio e essere competitivi sul mercato di riferimento.

ESPLORA IL DIGITAL

Semplificazione e potenziamento dei processi aziendali sono le parole chiave della Digital transformation. Ma come approcciare l’evoluzione in atto per le imprese?
In due white paper abbiamo raccolto tutto ciò che devi sapere sul cambiamento che sta coinvolgendo le aziende italiane e su come puoi affrontarlo. Nel primo white paper, già online, parliamo delle leve che abilitano le strategie di trasformazione e entriamo nel vivo dei progetti di trasformazione digitale in tutti i settori socio-economici. Nel secondo, invece, ci focalizziamo sulle modalità in cui i diversi settori, le diverse funzioni aziendali e i cittadini stessi, fronteggiano la trasformazione e ti mostriamo come il discorso sui “processi” sia diventato fondamentale, accanto a quello tecnologico.

FATTI TROVARE ONLINE!

Posizionarsi online e attrarre prospect in target con il proprio business è un gioco da professionisti e aiuta a rendere più efficaci le strategie di conversione. 
Ecco perché abbiamo pensato di trasmetterti i principi base della search engine optimization (SEO) e della conversion rate optimization (CRO) così da creare un bagaglio comune di conoscenze da applicare. Cosa mettiamo in questo bagaglio?
Condivideremo diversi video a partire dai Principi della Keyword Research, per arrivare poi alla realizzazione di contenuti strutturati per il web a cui abbiamo voluto aggiungere un webinar più strategico sull’intento di ricerca dell’utente, perché è da qui che parte ogni lavoro di ottimizzazione. 
Puoi guardarlo registrandoti liberamente qui.

COMUNICA MEGLIO CHE PUOI

Abbiamo previsto anche una parte dedicata al performance marketing, una disciplina data-driven dalla quale si ottengono risultati tangibili: si tratta di un advertising strettamente legato al raggiungimento di obiettivi, puntuali e misurabili, con un focus attento ai target specifici e mirati in ottica di conversione
Il percorso formativo è pensato su 3 videolezioni da 20 minuti ciascuna: dalle nozioni di Performance marketing, alla descrizione del channel mix di una campagna fino ai principi di misurazione degli obiettivi, sulla base dei KPI prefissati.

MIGLIORA I PROCESSI AZIENDALI

Il nostro Paese vive un momento straordinario che sta mettendo in discussione il modo in cui abbiamo sempre lavorato e ci spinge a trovare nuove soluzioni
Grazie alla nostra esperienza di full-Agile, capiremo insieme come rendere davvero smart il lavoro del team da remoto ed essere… distanti ma agili!
Nella sezione dedicata condivideremo suggerimenti semplici ed efficaci, attraverso una serie di video-pillole che spiegano come gestire una Retrospettiva, per confrontarsi con il team su progetti e attività in modo ottimale
Non solo: ti parleremo anche della Kanban board, uno strumento utile per organizzare al meglio le fasi di progetto e le persone coinvolte. 

Salva tra i preferiti il sito di Solidarietà Digitale e scopri, di settimana in settimana, i nuovi contenuti di approfondimento. Se, oltre al digital marketing, sei interessato anche a capire come gestire il rischio di impresa in questo periodo, sei nel posto giusto: la piattaforma prevede una parte dedicata a tutte queste tematiche, con lo scopo di darti informazioni e strumenti utili per tutelare la tua realtà.
Pensiamo che ci sia spazio per migliorare e formarsi anche in questo momento di crisi. Allora perché non farlo insieme?
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima news, contenuti utili e inviti ai nostri prossimi eventi.