Consulenza per l’internazionalizzazione

Hello. 你好. привет. La guida per andare all’estero

Espandersi all’estero spesso è una buona idea, ma non sempre è facile capire come.
La tua azienda a che punto è? Ti stai approcciando per la prima volta ad un mercato estero? Oppure ci sei già e vuoi rafforzare la tua presenza?

Con un progetto di supporto all’internazionalizzazione studiamo la migliore soluzione per te e per le esigenze della tua realtà, il tuo mercato di riferimento, i paesi target dove esportare. O i contatti più giusti da chiamare.

Possiamo accompagnarti dovunque

Il primo passo è capire insieme quale sia il percorso di export più giusto per la tua azienda: se partire dalla valutazione dello scenario, continuare con uno studio della concorrenza, realizzare un’analisi della domanda o organizzare direttamente un’attività di profilazione.

Attiva i moduli più adatti al tuo caso

Analisi paesi target
Analizziamo i mercati esteri a maggior potenzialità, a partire dall’analisi dei flussi di import-export, per evidenziare i principali importatori mondiali del prodotto/servizio, con focus sui Paesi che importano maggiormente dall’Italia.
Analisi dello scenario
Analizziamo i mercati target, con la valutazione delle imprese presenti nei Paesi interessati, la presenza di fiere o eventi rilevanti nel settore, e anche attraverso interviste dirette agli operatori principali del settore.
Identificazione prospect
Dopo aver individuato i settori più interessanti verso cui focalizzare la ricerca di aziende target, identifichiamo i prospect e li contattiamo, per rintracciare le aziende con le caratteristiche che stai ricercando, utili al tuo sviluppo commerciale.

Stai cercando di capire se l'estero sia la strada giusta per te?

Il contrario di no, è ON_

Se pensi di avere in testa risultati troppo ambiziosi, raccontali a noi.

Voglio raggiungere i miei obiettivi