Ci sono metodologie e pratiche che permettono alle organizzazioni di rispondere in modo rapido e creativo alle complessità del contesto in cui operano. Agile. Scrum. Design Thinking. Purtroppo nessuna di queste è l’incantesimo che trasformerà la tua azienda nel “battito” di uno sprint.
Quello che serve alla tua azienda per raggiungere i suoi obiettivi è assimilare i principi e i valori del metodo Agile durante tutto il ciclo di vita del prodotto/servizio, dall’ideazione all’implementazione.
Le fasi del ciclo di vita di sviluppo di un prodotto o servizio pongono sfide complesse e richiedono per questo strumenti flessibili, che condividono la centralità delle persone.
Per questo Design Thinking e Agile sono la coppia perfetta, perché permettono di accorciare le distanze e potenziare la collaborazione tra gli attori coinvolti nelle fasi di ideazione e implementazione.
Cerved è Agile da più di 5 anni; in questo periodo di tempo abbiamo condotto annualmente oltre 30/40 progetti interni di revisione dei processi in Agile, coinvolgendo oltre centinaia di profili e professionalità appartenenti a tutte le aree aziendali, dall’IT alle HR.
Il contrario di no, è ON_
Se pensi di avere in testa risultati troppo ambiziosi, raccontali a noi.
Voglio raggiungere i miei obiettivi