Home Blog Press Cerved ON_ al Web Marketing Festival 2019

Cerved ON_ al Web Marketing Festival 2019

Cerved ON_, in particolare attraverso le sue eccellenze Pro Web Consulting e PayClick, è stata tra i protagonisti della kermesse riminese dedicata a innovazione, digital e nuove tecnologie: oltre alla presenza in area expo, anche uno speech con il case study di Optima Italia.

Cerved ON_ Marketing Services ha partecipato all’edizione 2019 di Web Marketing Festival, uno dei maggiori eventi italiani sull’innovazione digitale.

Da giovedì 20 fino a sabato 22 giugno, al Palacongressi di Rimini, il team di Cerved ON_ è stato pronto ad accogliere i visitatori al proprio stand in area expo.

Un punto di incontro e di confronto, dove i player della business line Performance di Cerved ON_ – Pro Web Consulting e PayClick – hanno presentato la propria offerta integrata, composta da SEO, CRO, Web Analytics, Performance Marketing e Data Insights, fornendo assessment e consulenza in tempo reale.

Nel pomeriggio del 20 giugno, alle 14.20 in sala “Piattaforme e Servizi”, anche uno speech il cui focus è stato la sinergia dei team e la complementarità dei servizi di Cerved ON_, attraverso il case study di Optima Italia: l’obiettivo è mostrare come una strategia di marketing guidata dai dati risulti completa, misurabile ed efficace.

Le nostre parole chiave sono quattro: dati, analytics, ricercatori e azioni. La mole di dati viene elaborata da chi sa trasformarla in analytics e poi ulteriormente affinata dai ricercatori. Il risultato è una strategia customizzata e davvero data-driven, che si traduce in azioni concrete attraverso i servizi di marketing, inclusi l’advertising digitale e l’ottimizzazione del posizionamento sui motori di ricerca, per ottenere un media-mix efficace” commenta Simone Lovati, Director della business division.

Formazione e divulgazione di contenuti sono fra i capisaldi di Cerved ON_, che ha portato al Web Marketing Festival due white paper pubblicati per l’occasione: il primo sul machine learning applicato alla content strategy in ottica SEO a cura di Pro Web e il secondo sulle potenzialità del marketing conversazionale per le campagne di lead generation.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima news, contenuti utili e inviti ai nostri prossimi eventi.