Home Blog News Cerved ON_ a IAB FORUM 2019

Cerved ON_ a IAB FORUM 2019

IAB FORUM è stata una buona opportunità per presentare il team Cerved ON_Marketing Services insieme ai player che lo compongono: Pro Web Consulting, per la consulenza SEO, CRO, SEA e Web Analytics, PayClick per le attività di performance marketing e data insight.

Si è appena conclusa la bella esperienza allo IAB FORUM, il principale evento in Italia nel digital marketing, che quest’anno aveva come tema “Shaping the Revolution”: noi di Cerved ON_ non potevamo certo mancare.

Nei due giorni di kermesse abbiamo avuto molte visite allo stand e registrato due sold out ai nostri workshop: “SEO Internazionale per il travel con Costa Crociere” tenuto da Pasquale Gangemi, Head of Operation di Pro Web Consulting (insieme al cliente Costa Crociere) e “Voice of the customer B2B: la voce del cliente, dai dati all’azione” tenuto da Manuela Bravo e Fabio Marotta.

La crescita YoY di Costa Crociere

Il cliente Costa Crociere è intervenuto al workshop di Pro Web Consulting, felice della collaborazione pluriennale per l’ottimizzazione della visibilità online del proprio e-commerce, tramite cui vengono veicolati ogni giorno gli acquisti del 50% del mercato crocieristico.

Si è parlato del perché sia così essenziale lavorare su una buona strategia SEO: traffico di qualità, maggiori opportunità di convertire i prospect in clienti, più consapevolezza del marchio e della fiducia dei prossimi clienti.

Grazie a Pro Web Consulting la crescita YoY, in tutte le country (Italia, Germania, Francia e Spagna) in cui la strategia è stata implementata, è stata positiva e incrementale mese su mese. In Italia, il traffico organico è passato dal -13% registrato nel trimestre settembre-novembre 2018 al + 64% nello stesso trimestre del 2019. Nelle altre country, l’incremento è stato ancora più palpabile: in Germania, si è passati dal -49% al +93%, sempre nel trimestre settembre-novembre.

Le performance di una azienda e la soddisfazione del cliente

Nel workshop Voice of the customer invece, è stata approfondita la correlazione tra esperienza di acquisto e soddisfazione del cliente. Manuela Bravo, Head of Marketing Services e Fabio Marotta, Research, CX and Analytics Manager, hanno raccontato come un brand, conoscendo bene il proprio cliente, possa (e debba) agire in modo proattivo, utilizzando la leva della customer experience come driver di crescita.

Cercando di controllare il journey con esperti, per ottenere miglioramenti concreti!

Complimenti a tutto il team e #alwaysON_!

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima news, contenuti utili e inviti ai nostri prossimi eventi.